Uno spot inedito di Intellivision direttamente dal 1978

In occasione del suo quarantesimo anniversario, la particolare macchina da gioco Intellivision ha visto la pubblicazione su YouTube di uno spot totalmente inedito riemerso dalle nebbie del tempo.

Quella che potete vedere in fondo all’articolo, è una rarissima promo del 1978, che mette in mostra l’hardware dedicato ai videogiochi assieme alla sua line-up di lancio.

Si tratta di un video emerso dagli archivi della compagnia e mai mostrato al pubblico.

Il filmato mostra i diversi aspetto di Intellivision ed è probabilmente dedicato alla catena che avrebbero dovuto iniziare a vendere un prodotto completamente nuovo.

La percezione dei videogiochi era pari allo zero, e Intellivision si preparava a diventare un prodotto a dir poco storico per l’epoca.

Alcune delle informazioni che troviamo nel video non sono corrette, Intellivision venne infatti rilasciata un anno dopo con alcune modifiche.

 

A quarant’anni di distanza, Instellivision sembra pronta a tornare alla carica con una console pensata per i più piccoli e per l’intrattenimento della famiglia.

All’interno di un mercato così complesso, il lancio di una nuova console viene sempre visto come un azzardo.

Resta da capire quali siano i piani di Intellivision, magari pronta a lanciare una sorta di mediacenter con elementi ludici.

Per quanto riguarda il futuro siamo dubbiosi, per il passato invece non possiamo che celebrare una macchina capace di aprire la strada alle console che vennero dopo.

Sembra impossibile che siano passati già quarant’anni; il video rilasciato dalla compagnia è un vero pezzo da repertorio.

Speriamo di vedere più spesso iniziative di questo genere, magari per le alte console.

Documenti di questo genere infatti, oltre a scatenare la nostalgia, aiutano anche a creare una vera e propria storia del videogioco, approfondendone l’impatto e le strategie dei pionieri di questo straordinario universo.

Non vi resta che godervi il video risalente al 1978 e concesso dalla stessa Intellivision.