Voci di corridoio: Dreamcast Mini in arrivo?

La console dei sogni

L’ondata di mini console vanta ormai una vasta gamma di prodotti con la recente Playstation Classic che va ad affiancarsi a Nintendo Classic Mini, Super Nintendo, Commodore 64, Neo Geo e tante altre retroconsole che hanno occupato oramai una fetta di mercato.

Di fronte a un simile successo e a un format che funziona conquistando collezionisti, nostalgici e nuovi giocatori interessati ad affrontare una selezione di titoli del passato, si parla sempre più spesso della possibilità di un Sega Saturn Mini e di un Dreamcast

Ecco però che uno strano sondaggio apre alle più svariate speculazioni, dando speranza di vedere un Dreamcast Mini prima di quanto pensiamo.

Di recente infatti Sega Japan ha lanciato un misterioso sondaggio sul suo profilo Twitter.

All’interno del sondaggio si chiedeva agli utenti quali fosse la colorazione Dreamcast che preferivano. Certo potrebbe essere un post per creare movimento sul social della casa di produzione, ma i dubbi sono davvero tanti.

Nell’epoca delle mini console, la notizia ha subito fatto il giro dei siti specializzati, e in molti si aspettano da un momento all’altro un annuncio.

Il ritorno di Dreamcast

Un ritorno di Saturn e Dreamcast con le loro esclusive sarebbe davvero gradito. A differenza delle altre console infatti, i titoli delle console Sega difficilmente sono riapparsi come porting o remake, e tranne le macchine originali e il PC, le possibilità di giocarli sono davvero poche.

Un pacchetto Sega potrebbe davvero ottenere successo, la reazione dei fan ne è una prova tangibile.

Dal canto nostro, da appassionati di gaming del passato e di videogiochi in generale, vedere alcune perle tornare disponibili sul mercato, e sotto gli occhi di milioni di utenti, sarebbe sicuramente una gioia.

L’opera prettamente commerciale delle console retro, ha infatti questa caratteristica che non va trascurata: la riproposizione di giochi che sarebbe magari stati dimenticati, anche se fruibili nei modi più svariati.

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: