World of Illusion Starring Mickey Mouse and Donald Duck – Sega Mega Drive

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Il regno delle illusioni

World of Illusion Starring Mickey Mouse and Donald Duck, è un titolo (lunghissimo) del 1992 per Sega Mega Drive, il gioco vanta una licenza Disney e la sfrutta nel migliore dei modi regalando un mondo davvero magico e unico che rimane nel cuore del videogiocatore.

Il gioco si muove sulla struttura di un platform apparentemente classica, nascondendo però un dettaglio altissimo e un serie di aree segrete che portano il giocatore a una esplorazione continua del mondo di gioco, magico e misterioso come raramente in un titolo del genere.

Una estetica incredibile

La grafica ha dell’increbile; non è tanto l’utilizzo dei pixel a creare un effetto splendido quanto il design degli scenari e dei personaggi che riesce a prendere il meglio dello stile Disney mostrando dettagli di ogni tipo, personaggi disegnati a mano e le meraviglie più svariate nelle fasi avanzate di gioco dove ritornano personaggi storici della casa di Topolino, sempre in una salsa leggermente dark e misteriosa.

Anche il sonoro coinvolge e appassiona con melodie che riprendono pezzi dai capolavori della Disney e li rielaborano in forma ludica e in chiave sonora da Mega Drive.

Una magia da guardare e giocare

World of Illusion Starring Mickey Mouse and Donald Duck, proietta il giocatore in un mondo assolutamente magico, le atmosfere che si vivono si sposano benissimo con il gameplay esplorativo e con le componenti platform. Accompagnati dalle splendide musiche, il titolo riesce a brillare ancora oggi, in maniera ben superiore ai titoli del genere più recenti e alle riproposizioni del meraviglioso mondo di Topolino. Chiunque ami la Disney e desideri vivere atmosfere degne di Fantasia, o semplicemente chi ama il buon videogioco e la cura maniacale del dettaglio, deve assolutamente giocare questo World of Illussion, un gioco che sembra non sentire in alcun modo lo scorrere degli anni.