World of Warcraft Classic ha una data di uscita

WoW Classic è in dirittura di arrivo

World of Warcraft è cresciuto a cambiato nel corso degli anni.

Molti utenti di vecchia data però, ricordano con amore il periodo Vanilla, quando il gioco era molto più genuino, difficile e meno automatizzato.

Proprio per questo nel corso degli anni i server classic hanno spopolato fino a portare Blizzard stessa al lancio di una sorta di remaster di WoW classic.

World of Warcraft Classic: il 27 agosto 2019 alle ore 00.00.

La versione aggiornata della prima edizione del mmorpg ambientato ad Azeroth sta per tornare e non  manca poi molto!

Ecco le parole di Blizzard:

A partire dal 15 maggio, alcuni giocatori di WoW saranno invitati a partecipare a una closed beta mirata su piccola scala. I giocatori avranno anche la possibilità di aiutarci a provare l’efficienza dei nostri server e delle nostre tecnologie attraverso una serie di stress test da maggio a luglio: iscriviti ora sulla pagina di gestione dell’account selezionando la beta di WoW Classic. Futuri stress test verranno estesi a un numero più alto di giocatori. Attueremo una serie di misure per assicurarci che i test siano veramente… stressanti!

Di seguito il calendario con gli stress test.

  • Stress test 1: mer 22 – gio 23 maggio
  • Stress test 2: mer 19 – gio 20 giugno
  • Stress test 3: gio 18 – ven 19 luglio

Wow Classic è un grande ritorno per uno dei gdr online che più  ha caratterizzato il mondo dei videogiochi evolvendo e mutando fino ad oggi.

I nostalgici potranno finalmente tornare a godere dell’esperienza originale, rivivendo le lunghe camminate e l’esperienza più lenta e immersiva del gioco.

Sempre dal comunicato stampa di Blizzard apprendiamo come partecipare agli stress test:

Per colmare i ranghi dei nostri beta e stress test, sceglieremo dei giocatori dalla beta di !WoW Classic e da quella standard di Warcraft che soddisfino particolari criteri di iscrizione. I partecipanti dovranno anche avere un abbonamento o del tempo di gioco attivo sul proprio account Battle.net. Iscriversi alla beta è il modo principale per assicurarsi di essere selezionati per i test, ma non garantisce un invito alla closed beta. Potremmo anche considerare altri fattori come quanto a lungo è stato attivo l’abbonamento di un giocatore, in modo da avere il giusto mix di giocatori e ottenere quindi un ottimo feedback per fornire la miglior esperienza possibile alla community con WoW Classic.

Se non vedi l’ora di accaparrarti un nome per il tuo personaggio in WoW Classic, prendi nota: apriremo la creazione dei personaggi martedì 13 agosto.** I giocatori con un abbonamento o del tempo di gioco attivo sul proprio account potranno creare fino a tre personaggi per ogni account di World of Warcraft. Ulteriori informazioni sui nomi dei reami verranno fornite all’avvicinarsi della data di pubblicazione, ma puoi star certo che avrai molto tempo a disposizione per i tuoi piani di dominio!