Xain’d Sleena

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Dipendenza arcade

Uscito nel 1986, Xain’d Sleena è uno di quei titoli che riescono a dare dipendenza anche dopo più di trent’anni dalla propria uscita.

Sviluppato in formato arcade e poi convertito per varie piattaforme, il gioco ci vede alle prese con una guerra intergalattica che rimanda in modo forte agli anime dell’epoca e alle produzioni legate all’universo dei mech.

Eccoci quindi ad affrontare ondate di avversari attraverso una serie di mondi realizzati splendidamente.

La grafica è molto buona e la direzione artistica è di livello altissimo.

Anche il gameplay si difende bene, offrendo meccaniche solide, piacevoli e un livello di difficoltà dell’epoca che fa classificare il titolo tra i prodotti hardcore per il giocatore medio.

Xain’d Sleena è ispirato, gli sconti a fuoco sono frenetici ma molto tattici e necessitano una serie di azioni diversive per sopravvivere ai momenti più concitati, belle anche le musiche.

Un mondo da esplorare

La sensazione che si prova nel corso dell’avventura non è tanto quella di uno shooter furioso, ma di un titolo che ci concede e che premia con power up la nostra esplorazione.

Le meraviglie visive che la pixel art di Xain’d Sleena ci offre sono numerose, e le meccaniche di doppio salto e di fuoco ci accompagneranno piacevolmente per tutto il corso dell’avventura.

Il gioco non manca di mettere in mostra elementi legati alla lore, di definire in modo tecnico ogni elemento. Per esempio in nostro arrivo sui vari pianeti sarà accompagnato da un vero e proprio sbarco; una serie di dettagli che rendono il gioco ancora più appetibile, e l’esperienza più autentica e completa.

Ad essere sincero, una volta preso in mano, non riuscivo a staccarmi più da questo Xain’d Sleena, che va tranquillamente ad prendere il posto di uno degli arcade che più mi hanno impressionato, soprattutto se pensiamo alla sua da d’uscita.

Da giocare!

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: