Zool 2 – Amiga

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Zool è tornato

Zool 2 esce nel 1993 e ci offre una versione migliorata e potenziata del primo capitolo con alcune interessanti aggiunte, una di queste, non da poco, la presenza di un secondo personaggio: un ninja gremlin femmina con una frusta che spara proiettili e capace di distruggere diverse parti di scenario offrendoci di fatto la possibilità di vivere due diverse esperienze di gioco e di dar valore a una seconda run per quanto riguarda punteggi e segreti.

Il titolo continua sulla sua strada di platform action con componenti esplorative, distanziandosi dalla concorrenza, Zool 2 conquista la sua individualità e il suo stile unico e ben distinto che gli permette di rimanere ancora oggi nel cuore dei retrogamers e dei fortunati possessori di Amiga.

 

Come i cartoni animati

Le animazioni e la grafica generale di Zool 2 sono di livello altissimo e e regalano un mondo colorato e dettagliato con personaggi caratterizzati al massimo e un comparto tecnico generale che trasforma il tutto in un bellissimo cartone animato interattivo che si svolge su schermo. Il gioco non cala di livello nemmeno nel comparto audio che, nonostante l’assenza di motivetti particolarmente ispirati, rimane ben solido e piacevole, e soprattutto capace di accompagnare l’avventura in modo godibile e mai noioso.

Un platform da giocare per tutti gli amanti del genere

Zool 2 è un titolo valido, un platform iconico e divertente che vive la sua migliore incarnazione proprio sull’Amiga. Un gioco da riscoprire e carico di tantissima nostalgia, ma non per questo meno divertente per i neofiti che si ritroveranno per le mani un prodotto di qualità, appagante e divertente dotato di carisma e stile oltre che di un livello di sfida non indifferente che metterà in difficoltà anche i giocatori più abili.

Zool 2 riconferma e arricchisce una formula vincente, appassionando oggi come ieri e forse ancora di più

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: