Naked Snake
Quando si parla di Metal Gear, da queste parti l’esaltazione sale a livelli inimmaginabili.
Ed ecco che oggi ci troviamo a scrivere queste poche righe su quello che si annovera forse come miglior capitolo dell’intera saga.
Metal Gear Solid 3: Snake Eater, fa un salto temporale, portandoci a vivere le vicende di Big Boss e la genesi dell’intera saga.
In un mondo bellico rivisitato, vestiremo i panni di Naked Snake, in missione speciale dietro le linee nemiche.
Saranno una serie di intrighi collegati all’eroe di guerra The Boss a portare Naked Snake a diventare ciò che sarà l’acerrimo nemico degli storici titoli in 2d, e successivamente l’ombra che seguiremo fino agli splendidi capitoli per psp e all’indimenticabile The Phantom Pain.
Metal Gear Solid 3 è il gioco di infiltrazione e spionaggio per eccellenza, forte di meccaniche incredibili, ancora oggi straordinarie e irripetibili.
Il titolo vanta anche alcuni dei boss più belli da affrontare e un gusto estetico e narrativo capace di segnare per sempre il mondo dei videogiochi.
Un’altra guerra
Eccezionale è la visione della guerra del gioco, che ci racconterà in salsa giapponese, la guerra segreta tra unità speciali che prosegue dopo un’iniziale alleanza tra Stati Uniti e Russia durante la seconda guerra mondiale.
Sarà questa l’occasione di presentare un cast di avversari indimenticabile, come The Pain, The Sorrow, The Fear, The End e The Fury, oltre ad una serie di personaggi iconici come il mitico e misterioso Revolver Ocelot.
Sotto il punto di vista tecnico, Metal Gear Solid 3 è eccelso, sia nella sua versione originale per Playstation 2, che nelle successive remaster che interessano anche una bellissima versione per Playstation Vita.
La storia tra Big Boss e The Boss è tra le migliori mai raccontate e forse l’apice emotivo raggiunto dai Hideo Kojima.
Non possiamo che consigliarvi questo capolavoro, capace da solo di farvi innamorare dell’intera saga di Metal Gear.