Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

3 Ninjas – Sega Mega Drive

I nuovi mini ninja!

3 Ninjas è un titolo del 1994, basato sulla pellicola dei mini ninja, film degli anni 90 che vi sarà capitato di tanto in tanto di vedere in tv anche in tempi recenti.

Il titolo soffre parzialmente della maledizione dei tie in, nonostante riesca ad offrire alcune meccaniche interessanti, in particolare per quanto riguarda i movimenti dei personaggi che avranno la possibilità di esibirsi in arrampicate e acrobazie, così come nell’offerta di tre diversi personaggi con differenti tecniche di combattimento.

Il titolo soffre moltissimo sotto il punto di vista grafico, non tanto perché ci si trovi di fronte a una

brutta pixel art, anzi, lo stile è molto curato e dal taglio realistico, il problema è che l’impressione che il gioco dà, è quella di un buon livello grafico ma della generazione precedente. Giudizio quindi difficile da districare d

 

ato che, di fronte a una ricerca retrò possiamo parzialmente perdonare le carenze estetiche di questo 3 Ninjas.

 

Sì ma il gameplay?

Il gameplay di 3 Ninjas prevede una serie di livelli in pieno stile action platform corredati da boss finali necessari per proseguire nell’avventura. Il gioco è nella media, piacevole per certi versi e difficilmente tedioso. Non riesce mai a levarsi dalla massa rimanendo così un prodotto assolutamente trascurabile, ma non per questo un brutto gioco.

3 Ninjas è un tuffo negli anni 90 che potrebbe divertire qualcuno di voi, un gioco assolutamente non eccezionale ma sicuramente in grado di divertire il retrogamer in cerca di rarità e di riportare alla memoria le saghe di arti marziali degli anni 80/90.

In conclusione possiamo dire di essere partiti con le aspettative davvero basse, e di aver trovato invece un gioco che non si limita a sfruttare la licenza del film, ma che cerca di riprodurlo in forma ludica, osando addirittura proporre delle meccaniche piuttosto originali. Solo per amanti del genere.

 

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!