Il leggendario Toki arriva su Nintendo Switch con un remake
L’edizione del mitico Toki su Nintendo Swtich è un vero e proprio remake del titolo originale che rimane però fedele al titolo originale.
Switch ancora una volta si dimostra una delle console più adatte a chi vuole giocare alla vecchia maniera, proponendo l’ennesimo titolo rivisitato e perfetto da godere sulla ibrida di Nintendo.
Toki ritorna così in una vesta grafica completamente nuova che ricorda moltissimo il lavoro svolto con Wonder Boy: the Dragon’s Trap.
Eccoci quindi alle prese con un platform 2d, tipicamente arcade ed elementi da sparatutto.
Protagonista dell’avventura è Toki una strana scimmia in grado di sputare proiettili dalla bocca. La verità dietro al bizzarro eroe è una trasformazione architettata da un terribile stregone Vookimedlo. Compito di Toki sarà quello di salvare la canonica principessa, cercando di riprendere le sue forme reali.
Retrogaming su Switch
La versione rivista di Toki su Nintendo Switch è accattivante. Il gioco mostra uno stile visivo che farà la gioia degli amanti del genere, forse troppo rifinito per chi ama il mondo dei pixel, ma davvero colorato e bello da vedere. Capace da solo di fare avvicinare gli utenti moderni a un classico imprescindibile per il genere.
Il gameplay rimane praticamente inalterato e le sequenze di gioco, così come i livelli restano quelli che avete amato nel lontano 1989.
Toki è una proposta arcade per la console Nintendo Switch che va ad arricchire quel parco di titoli ispirati al retrò o direttamente provenienti dagli albori dei videogiochi, che impreziosiscono l’interessante scuderia Switch che vanta titoli di livello come Zelda Breath of The Wild, Splatoon 2, Super Mario Odissey e tanti altri prodotti di spessore della grande N.
Un gioco che potrebbe regalarvi un natale retrò, e che, assieme alla vasta gamma di titoli e all’amore per gli indie e il 2D di Nintendo, potrebbe orientarvi verso l’acquisto della console.
Clicca qui per acquistare Nintendo Switch da Amazon.it