Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Parappa the Rapper – Playstation

Animali e cipolle rap

Titolo cult per eccellenza, Parappa the Rapper è un rythm game Playstation che ha ricevuto diversi porting, oltre a un remake sulla generazione Ps4 che migliora notevolmente la già eccellente grafica del titolo.

Il gioco è uno dei primi esponenti del genere e ci vede alle prese con una specie di cane rapper impegnato in una serie di sfide musicali in un mondo completamente folle, forte, caratterizzato da uno stile visivo assolutamente unico che ancora oggi ha un seguito di appassionati, stregati dalle musiche e dai personaggi eccezionali del gioco.

Parappa the Rapper ha una bellissima grafica, forte anche del fatto di essere sostanzialmente una animazione costante, priva quindi delle difficoltà della realizzazione dei titoli dell’epoca.

Sotto il punto di vista del sonoro siamo ovviamente a livelli altissimi, il gameplay è invece caratterizzato dal più classico rythm game (non scontato però all’epoca) che prevede la pressione dei tasti giusti al momento giusto per superare le varie sequenze, alcune delle quali molto difficili.

Un gioco indimenticabile

Parappa the Rapper è un gioco che si completa in una sola sessione, un prodotto divertente e colorato che farà la gioia di chi è alla ricerca di un titolo musicale da giocare da solo o in compagnia e di una produzione leggera con un direzione artistica superba che ancora oggi ci fa sorridere  divertire.

Il titolo è assolutamente godibile sia nella sua versione classica per Playstation che nella remastered che ne migliora tutti gli aspetti donando ai giocatori di oggi un prodotto che sembra uscito ieri e che non mostra nessun segno degli anni che sono passati.

Un cult immancabile per tutti gli appassionati della console Sony, e in generale per chi fosse alla ricerca di una esperienza diversa dal solito.

Un gioco che non possiamo far altro che consigliare un po’ a tutti, la sua brevità, pregio e difetto, lo rendono inoltre un’esperienza rapida che non necessita un eccessivo investimento di tempo.

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!