Anime e guerrieri nel giappone feudale
Sviluppato dalla software house italiana SEEP, Katana Soul è un interessante titolo dallo stile retrò.
Il gioco si ispira con forza all’estetica dei sistemi a 8-bit offrendoci un impatto visivo che ricorda molto quello di Commodore 64.
Katana Soul è un action molto ispirato che spinge sul pedale della difficoltà offrendo un’esperienza degna dell’epoca e un retrogame moderno assolutamente impegnativo, oltre che divertente.
L’avventura ha una durata piuttosto breve, ma come spesso accadecon i giochi del passato, raggiungere i titoli di coda sarà davvero una dura battaglia che ci porterà alla fatidica run perfetta.
Un Sekiro in miniatura quello che SEEP ci offre e un gioco davvero budget che non possiamo che consigliarvi.
Katana Soul costa infatti 2,39€, una cifra bassissima per i contenuti che ci vengono offerti.
Retrogaming allo stato puro
Oltre ad un gameplay variegato e interessante, Katana Soul riesce a regalare una direzione artistica superlativa.
Il titolo è davvero ispirato e si eleva dalle produzioni indie che cadono troppo spesso in una ricerca stilistica forsennata senza poi offrire una controparte ludica adeguata.
Il titolo ci racconta una Giappone feudale capace di fondere lo stile artistico dei dipinti dell’epoca con una grafica retrò che farà venire l’acquolina in bocca agli amanti del genere.
La pixel art è superlativa così come la direzione artistica generale e il design di personaggi e scenari.
Un’opera interessante che viene da una casa di produzione nostrana e che non possiamo che apprezzare.
Katana Soul è un titolo che merita di essere giocato, soprattutto dagli amanti del retrogaming e dei titoli del passato.
Nota di merito per il comparto sonoro che ci propone una serie di melodie eccezionali, alcune trascinanti altre più malinconiche e capaci di sposarsi alla perfezione con l’ambientazione e le scene di gioco.
Un indie di qualità da parte di un team che riesce ad unire l’amore per le macchine del nostro passato con alcune innovazioni del gaming moderno.
Davvero da non perdere.
Per quanto ci riguarda restiamo in attesa dei prossimi giochi SEEP, un team di due fratelli capace di sfornare un piccolo gioiello come questo.
Katana Soul e gli altri titoli SEEP li trovate qui