Xbox One e retrogames
Il mercato videoludico sta cambiando profondamente, ed è in questo contesto che sono nati interessanti servizi come l’ancora acerbo, dal potenziale incredibile Playstation Now e l’interessante XBox Game Pass, una delle ragioni che sta portando moltissimi utenti ad acquistare la non fortunatissima console Microsoft sul finire di generazione.
Xbox Game Pass mette infatti a disposizione degli utenti un abbonamento in stile Netflix con l’accesso a un centinaio di titoli.
Il particolare è che non ci troviamo di fronte a paccottaglia e prodotti da scaffale a 9.99 €, ma a titoli first party prima di tutto, tra i quali l’intera saga di Gears of War, tutti gli Halo, compreso Halo Wars 1 e 2, State of Decay, Quantum Break e altre esclusive per la console disponibili ad un prezzo davvero conveniente.
Game Pass è il modo migliore di giocare per chiunque non segua le uscite e voglia semplicemente immergersi dentro a un videogioco senza sapere che voti ha preso né quando è uscito.
Inoltre Xbox Game Pass permette agli utenti di scoprire titoli che non avrebbero altrimenti acquistato e magari di innamorarsene.
Acquisti o abbonamenti
L’interessante servizio non si limita a questo.
Se infatti ci leghiamo particolarmente a un titolo e non vogliamo averlo necessariamente ancora a un abbonamento, lo store ci offre un pesante sconto sui prodotti all’interno del pass.
Un’altra bella trovata che permette di alternare acquisti online e abbonamenti.
Ma non finisce qui, siamo infatti su Insertcoin e i giochi del passato ci piacciono da impazzire.
Ed ecco che proprio all’interno del Game Pass, Microsoft ci mette a disposizione non solo alcune produzioni Xbox 360 ma addirittura capolavori come Knights od the old Republic per Xbox liscia!
Che dire, il nostro consiglio è quello di scoprire questo interessante servizio, senza dimenticare la possibilità di provarlo gratis o al costo di un solo euro!