Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Space Invaders diventa un film

Nostalgia e perplessità

Sembra proprio che il mondo del Cinema sia a corto di idee dal momento che non vediamo altro che ripescaggi nostalgici.

Fatto sta che la notizia appresa oggi ci ha piuttosto colpiti.

Space Invaders, titolo tra i più noti del mondo dei videogiochi, arcade del 1978 ancora oggi icona e simbolo videoludico (anche nostro!), diventerà infatti un film.

Il gioco è da anni alle prese con un tentativo di adattamento, davvero complesso se pensiamo alla natura del prodotto, all’assenza di una trama definita e alla necessità di tirarne fuori una pellicola.

Fatto sta che Space Invaders ha finalmente uno sceneggiatore, in questo caso Greg Russo, che trasformerà il celebre videogioco in un film.

Siamo davvero curiosi di scoprire come verrà gestito Space Invaders.

Il film potrebbe infatti non parlare di alieni, quanto di Space Invaders e di storie legate ai suoi giocatori, queste sono però soltanto supposizioni.

 

Da Mortal Kombat a Space Invaders

Greg Russo, è lo stesso sceneggiatore che lavorerà al nuovo film di Mortal Kombat.

Il peso sulle spalle del povero Russo è davvero enorme, e dovrà fare in modo di rendere storie accattivanti due prodotti videoludici con una base di fan agguerrita.

Specializzato ormai in videogiochi sul grande schermo, Russo lavorerà anche al reboot di Resident Evil e addirittura a una pellicola su F.E.A.R.

Non nascondiamo le nostre perplessità, oltre a domandarci l’effettiva utilità di operazioni di questo genere, destinate, molto probabilmente, a lasciare il tempo che trovano.

Dall’altro lato però, non escludiamo che brand e nostalgia abbiano la meglio e, vuoi per criticare, vuoi per un po’ di divertimento nonsense finiamo anche noi nelle sale a vedere il film di Space Invaders, del quale siamo davvero curiosi di scoprire come lo sceneggiatore utilizzerà le icone e la struttura per realizzar una storia vera e propria.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!