Battaglie tattiche
La saga di Fire Emblem si è trasferita da tempo su DS/3ds.
Con Three Houses arriva quindi il primo capitolo ufficiale per Nintendo Switch che promette un salto tecnico per la saga, oltre a una campagna ancora più profonda e complessa.
Questa volta ci troveremo alla guida di tre diverse casate tra le quali dovremo scegliere.
Nei panni di un istruttore, alleneremo una serie di guerrieri per poi decidere da che parte stare e trovarci a combattere i nostri stessi alunni nella seconda parte del gioco.
Il nuovo Fire Emblem sembra puntare moltissimo sulla narrativa, raccontando vicende personali e grandi conflitti ce si fondono sullo sfondo di una minaccia magica che potrebbe ribaltare le fasi finali della storia.
Ai campi di battaglia, che abbandonano purtroppo lo stile in pixel art e passano a un 3d non troppo rifinito, si alterneranno fasi in stile Persona, dove gestire relazioni e intere settimane di vita del nostro protagonista fino alle inevitabili battaglie.
Una nuova strada per Fire Emblem
Il nuovo capitolo di Fire Emblem sembra giocare con i generi andando ad inserire elementi più fortemente rpg alla serie tattica.
A impressionare sono naturalmente le animazioni della battaglie che mostrano in questa edizione intere unità di soldati, un po’ come accade in Advance Wars.
Fire Emblem Three Houses potrebbe essere una grande occasione per portare il brand a un livello successivo.
Alcune scelte potrebbero fare discutere, specialmente la scelta della mappa tattica in un 3d che fa pensare pericolosamente al Fire Emblem di Game Cube.
In ogni caso, le aspettative sono altissime e le novità davvero tante.
Il gioco potrebbe rivelarsi una incredibile esclusiva Switch, in particolar modo data la sua natura perfetta per il mondo portatile, ma avanzata grazie alle peculiarità della console Nintendo.
Clicca qui per ordinare Fire Emblem Three Houses per Nintendo Switch da Amazon.it