Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Children of Morta, un indie retrò accattivante e originale

Una storia di famiglia

Annunciato ormai da anni, Children of Morta sbarca finalmente su PC e console con la versione Nintendo Switch in arrivo.

Il titolo ci vede alle prese con una famiglia che dedica la sua vita alla lotta contro un male oscuro che minaccia l’umanità.

A far da padrona in questo action rpg è però la trama familiare, le vicende e le relazioni tra i vari personaggi che caratterizzano al massimo l’opera rendendolo un prodotto dall’anima retrò, forte di una pixel art straordinaria, ma capace di guardare avanti e di evolvere il genere dei retrogames.

Mentre molti indie si adagiano sugli allori del passato, senza riuscire a reggere il confronto con gli originali, Children of Morta segue con coraggio la sua strada e riesce a raccontare una vicenda familiare in salsa fantasy, capace di sorprendere e farci legare ai suoi incredibili personaggi.

Children of Morta dimostra come il new retrò abbia davvero qualcosa da dire.

Dopo un periodo fossilizzato sui roguelike e sui metroidvania, ci troviamo finalmente per le mani qualcosa di originale che prende il valore dei giochi per retrogamers e lo aggiorna con le tenologie di oggi.

 

Un’idea narrativa originale

Children of Morta, oltre a vantare una pixel art incredibile e un sistema di gioco affascinante, trionfa grazie alla bontà dei suoi personaggi che sovrastano una storia abbastanza classica.

Ecco la sinossi ufficiale:

Da generazioni, la famiglia Bergson vigila sulla mistica montagna di Mount Morta e le terre che la circondano, ma ora sta per affrontare la sfida più pericolosa che abbia mai incontrato.

La corruzione ha fatto breccia nella montagna, trasformandola da un luogo idilliaco in un violento incubo infestato da mostri.

Impara cosa significa far parte di una famiglia di eroi. Partecipa ai loro viaggi, alle loro lotte e alle loro vittorie! Scopri l’amore che provano l’uno per l’altro, che nemmeno gli dei sono in grado di eguagliare. Abbatti orde di creature bestiali mentre esplori le profondità più oscure di questa montagna in continuo mutamento.

Splendidi dungeon generati casualmente garantiscono un’esperienza diversa ogni volta che lasci la sicurezza di Bergson. Lotta, proteggi e scopri la verità sulla corruzione!

Un titolo da non perdere per tutti gli amanti dei retrogames e della pixel art.

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!