Medievil sbarca su PS4
Il remake di Medievil è finalmente uscito e, nonostante gli asset siano stati riscritti da zero, ci troviamo di fronte a una sorta di particolare remaster.
Medievil infatti, torna letteralmente dall’era Playstation con una grafica migliorata ma con le stesse meccaniche di gioco di un tempo.
Questo significa un sistema di combattimento datato, una telecamera non sempre perfetta e, in generale un’esperienza fedelissima all’originale.
Sotto il punto di vista grafico, Medievil ottiene risultati eccellenti, lo stile scelto e i nuovi modelli di protagonista, ambienti e avversari lasciano davvero a bocca aperta, portando quel mondo che abbiamo amato nel passato, a dire ancora di più.
L’impatto è incredibile e le già ispirate ambientazioni, diventano in questo Medievil incredibilmente vive e suggestive.
Il gioco è quello che conosciamo, un capolavoro da scoprire e riscoprire, ricco di segreti e forte di un carisma senza eguali.
Le avventure di Sir Daniel Fortesque vi appassioneranno e vi coinvolgeranno, specialmente se cercato un prodotto che rispetta il gameplay classico.
Qualche dubbio sull’edizione
Nonostante un risultato finale davvero accattivante, Medievil pecca per chi fosse alla ricerca di un titolo aggiornato al giorno d’oggi.
In molti, si aspettavano un trattamento simile a quello subito da Shadow of The Colossus, ripulito e migliorato enlla sua straordinaria versione remake.
Medievil, per amore dell’originale o per pigrizia degli sviluppatori, rimane esattamente il gioco che ricordavate; un motivo in meno per rigiocarlo, e un possibile ostacolo per chi desiderava vivere un’esperienza relativamente nuova.
In ogni caso, il fascino del gioco e dei suoi personaggi, non solo rimane immutato, ma addirittura cresce, grazie anche alla nuova veste grafica che trasforma l’avventura tragicomica di Sir Daniel in un prodotto degno del migliore Tim Burton.
Un titolo che potrebbe rendere il vostro Halloween videoludico straordinario.
Peccato per le sbavature di un tempo che rimangono anche in questo remake.
Clicca qui per acquistare Medievil PS4 da Amazon.it