Capcom Home Arcade | La strana console di Capcom
Annunciata da tempo, Capcom Home Arcade si prepara a sbarcare sul mercato.
La strana console prodotta da Cacpcom punta a fornire un’esperienza tipicamente arcade nelle case dei giocatori.
Si tratta di un prodotto per collezionisti dal prezzo molto elevato, una macchina da gioco per chi ama alla follia Capcom è desidera tornare a giocare con stick e pulsanti fianco a fianco con i propri amici.
Capcome Home Arcade, offre infatti un’esperienza che arriva direttamente dal passato.
Alcuni dei titoli storici della macchina, vengono proposti in una veste rinnovata, grazie alla risoluzione, e diventano giocabili sullo schermo di casa con un sistema estremamente solido composto dalla gigantesca scritta “Capcom”, stick e tasti da sala giochi.
Molto limitata l’offerta sotto il punto di vista dei titoli, scelta che lascia davvero l’amaro in bocca soprattutto di fronte al prezzo del device.
Tra i giochi troviamo infatti: Alien vs Predator, 1994 The loop Master, Armored Warlords, Capcom Sports Club, Final Fight, Gigawing, Ghouls ‘n’ Ghosts, Cyberbots, Captain Commando, Eco Fighters, Puzzle Fighter II, Street Fighter II, Progear, Strider, Mega Man Power Battle e Darkstalkers: The Night Warriors.
Capcom poteva sicuramente fare di più per giustificare l’acquisto al di fuori dei fan sfegatati.
Una macchina da collezione
La proposta di Capcom è soprattutto un pezzo da collezione.
Gli amanti degli anni d’oro della software house e dei coin-op potrebbero davvero decidere di investire in questo particolare prodotto.
Al di fuori del collezionismo, ci troviamo di fronte a una retroconsole che sembra più studiata per essere guardata che giocata.
I pochi titoli deludono le aspettative, e Capcom Home Arcade, si rivela, di fatto un prodotto che punta all’estetica e alla sua unicità, dedicato strettamente a nostalgici e collezionisti.
Siamo curiosi di vedere che risultati otterrà la Home Arcade.
In un periodo di grandi successi, Capcom poteva offrirci di sicuro qualche titolo in più.