Tra i tanti remake che hanno caratterizzato il 2019, Resident Evil Remake è stato uno dei più interessanti.
Si tratta di un remake capace di valorizzare il titolo originale, riproponendolo però in modo intelligente e tecnicamente avanzato.
Un successo incredibile quello ottenuto dal titoli, meritato, soprattutto per uno dei capitoli più iconici della saga della Umbrella Corporation.
Ecco che, dopo una serie di dlc gratuiti non particolarmente intriganti, si inizia a parlare di eventuali nuovi contenuti, vere e proprie storie originali che potrebbero arricchire l’incubo di Raccoon City.
A quanto pare infatti, è apparso un misterioso nuovo Achievement che potrebbe far pensare a una nuova storia o comunque a un contenuto importante per il remake.
La speranza è quella di vedere qualcosa di più corposo realizzato con l’eccellente motore di gioco.
In un periodo dove Capcom sembra essersi ripresa al massimo, tornando a sfornare giochi eccellenti (basti pensare a Monster Hunter World), l’arrivo di un DLC importante e inedito per Resident Evil 2 Remake, potrebbe spingere tutti coloro che hanno atteso per acquistarlo a decidersi a recuperarlo.
Resident Evil 2 Remake racconta la classica storia della caduta di Raccoon City, svecchiando alcuni dialoghi e proponendo luoghi che conosciamo a memoria, ma con una serie di novità e variazioni che sorprenderanno anche gli esperti di RE2.
Un remake eccellente che possiamo tranquillamente considerare come un nuovo gioco.
L’altro reamke di Resident Evil 1, comunque molto valido, non aveva però osato abbandonare la classica telecamere e spingere il gioco verso altri orizzonti.
Nel frattempo la saga principale potrebbe tornare dopo uno straordinario reboot, Resident Evil VII, capace da solo di ricordarci perché amiamo Zombie e Umbrella.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni, la presenza di un nuovo trofeo però, lascia davvero pochi dubbi.
La speranza è che non si tratti di qualcosa di semplice o di altre modalità arcade.