Nei giorni scorsi, in occasione del lancio di Death Stranding, Hideo Kojima aveva ringraziato gli italiani, parlando proprio della sensibilità nei confronti delle opere più artistiche e particolari.
Parole profetiche quelle del game designer, dal momento che il particolarissimo Death Stranding è riuscito a conquistare la classifica italiana, scalzando titoli perennemente in prima posizione come Fifa 20 e il recente Call of Duty: Modern Warfare.
Una notizia importante che mostra un mercato capace di aprirsi anche a prodotti meno mainstream come lo splendido Death Stranding, gioco che unisce alcune tendenze delle produzioni PC e indipendenti al modello blockbuster Sony, sotto la guida di Kojima che riesce a raccontare una storia affascinante e sorprendente.
Buona notizie per l’esclusiva di Sony che uscirà comunque su PC il prossimo anno.
Il lancio in Italia è stato infatti eccezionale, così come quello in Giappone, preoccupano invece il mercato UK e quello USA, dove il gioco potrebbe non ottenere i numeri sperati.
Sembra però che Death Stranding possa crescere in modo inaspettato e diventare un titolo con vendite solide e costanti grazie anche al passaparola, agli stream e ai video di gameplay che permettono di capire meglio in cosa consiste il particolare gioco di Kojima.
Death Stranding è infatti un titolo che simula il lavoro di un corriere impegnato a riconnettere un mondo apocalittico dove un misterioso evento ha modificato le leggi della fisica e aperta un varco tra i mondi.
Ecco di seguito la classifica dei titoli più venduti in Italia, da notare la posizione di Luigi’s Mansion, ancora tra i primi cinque dopo un mese dalla sua uscita.
- Death Stranding (PS4, Sony)
- Call of Duty: Modern Warfare (PS4, Activision)
- FIFA 20 (PS4, EA)
- Luigi’s Mansion 3 (NSW, Nintendo)
- Need for Speed Heat (PS4, EA)
- MediEvil (PS4, Sony)
- Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Tokyo 2020 (NSW, SEGA)
- Call of Duty: Modern Warfare (XOne, Activision)
- Grand Theft Auto V (PS4, Rockstar)
- God of War (PS4, Sony)