Sony chiude l’anno di annunci con il suo State of Play, il nuovo format in stile Nintendo Direct con il quale la compagnia comunica in modo diretto con i suoi utenti.
L’ultimo State of Play dell’anno, che anticipa gli annunci in arrivo al Game Awards, è previsto proprio per oggi, 10 dicembre 2019, alle ore 15:00.
Gli argomenti possibili sono davvero tanti e si attendono sorprese come eventuali DLc di Death Stranding, uscito da poco più di un mese, o nuovi giochi in arrivo per il 2020.
Sony si appresta ad entrare nell’ultimo anno di Playstation 4, console capace di accompagnare i giocatori durante un lungo percorso e di caratterizzare il mondo dei videogiochi come poche generazioni hanno fatto prima.
Le aspettative non sono enormi, dal momento che lo State of Play durerà solo 20 minuti.
Non si parlerà di Playstation 5 ma solo della stagione corrente.
Nel particolare si attendono possibili news su Dreams (la data di uscita), un eventuale annuncio di Resident Evil 3 Remake, rumor insistente che lo vedeva annunciato prima del Game Awards, oltre che qualche video in più su Final Fantasy VII.
Molto attese sono anche notizie su Ghost of Tsushima, titolo di grande impatto scomparso dai riflettori dopo l’annuncio ufficiale.
Visti i recenti 25 anni di Playstation, non si escludono inoltre possibili annunci a sorpresa e dettagli su giochi dei quali non conosciamo l’esistenza.
Di recente infatti, si era parlato di nuove esclusive in arrivo nel 2020.
L’ultimo anno di una console infatti, la vede spesso sparare alcune delle sue cartucce migliori.
Basti pensare a The Last of Us II, in uscita proprio nel 2020.
Non ci resta quindi che attendere quello che potrebbe essere un riassunto della situazione attuale e delle ultime uscite, così come il teatr di nuovi annunci, magari sul lato indie.
Tra i possibili argomenti c’è poi il cross-play, al quale Sony si è ormai aperta con diversi titoli, primo tra tutti Minecraft Bedrock Edition.