Halo: The Master Chief Collection è la raccolta che contiene tutti gli Halo.
La celebre saga di Bungie che ha portato alla ribalta Xbox fin dagli albori, è tornata in forma rimasterizzata. sia su XboxOne che su PC.
Secondo alcune voci però, il gioco potrebbe arrivare anche Nintendo Switch: l’uscita della raccolta è stata suggerita da un noto leaker sul forum ResetEra.
Si tratterebbe di un evento incredibile, segno della fine delle esclusive e della possibilità, un giorno, di vedere Zelda su Xbox o Gear of War su Playstation; proprio così.
A quanto pare infatti il leaker King Zell, conosciuto per aver anticipato The Legend of Zelda: Link’s Awakening, e The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, avrebbe detto: “sono passato solo per dire halo a tutti”.
La notizia sarebbe legata al Game Awards di questa notte dove attendiamo numerosi annunci di questa chiusura di generazione.
Secondo altre fonti però, anziché Halo: The Master Chief Collection, il criptico post potrebbe fare riferimento all’arrivo dell’eroe Microsoft su Smash Bros.
In ogni caso, c’è da tenere conto di come, alcune delle IP MS, siano già previste su Switch o direttamente presenti.
Basti pensare a CupHead e all’imminente Ori.
L’arrivo di Halo nel mondo Nintendo potrebbe avere un successo incredibile, a questo punto però è tempo per Nintendo di pagare pegno e iniziare a rilasciare le sue IP anche su altre piattaforme.
Arriveremo mai a vedere Zelda o Super Mario al di fuori dell’ecosistema Nintendo?
La speranza è grande e, Nintendo potrebbe ottenere risultati di vendita incredibili, semplicemente rilasciando qualche vecchio capitolo della sue saghe principali.
Magari un bel Metroid multipiattaforma, o uno dei tanti e meravigliosi Zelda 3d.
I Game Awards sono ormai alle porte, non ci resta quindi che attendere eventuali annunci a sorpresa.
Da sempre Nintendo si è saputa giocare bene l’evento, le aspettative sono quindi alte.