Deep Down esiste ancora e potrebbe essere un’ esclusiva di PS5.
Il progetto di Capcom, annunciato prima ancora dell’uscita di Playstation 4 e capace di spingere le vendite della console con le poche immagini mostrate, è ancora attivo.
A quanto pare Deep Down è stato messo in pausa sul finire della sua programmazione, forse per problemi del gioco o bassa qualità p, in alternativa, per difficoltà tecniche legate alla potenza delle console attuali.
Deep Down, potrebbe però tornare, direttamente su Playstation 5 e sotto forma di esclusiva.
Si tratta di uno strano gioco che ricorda fortemente Dark Souls con alcuni rimandi allo stesso Monster Hunter.
L’arrivo sulla nuova console potrebbe essere più credibile anche per le caratteristiche tecniche del gioco che sembravano impressionanti.
Deep Down infatti è una sorta di Monster Hunter medioevale con ambientazione dark fantasy ed elementi fantascientifici.
Un mix di generi che si mostrava all’interno di un prodotto praticamente completo con sequenze a dir poco straordinarie.
Stiamo parlando del 2013, quando il titolo convinse molti amanti del genere ad acquistare una Playstation 4.
Il gioco sarebbe stato messo in pausa nelle ultime fasi di sviluppo, forse proprio per problemi legati alla potenza della macchina su cui doveva girare.
Le immagini che vediamo infatti, mostrano ray tracing ed elementi grafici più adatti alla nuova generazione.
Basti pensare all’ottima, ma comunque limitata grafica di Monster Hunter World: Iceborne.
Deep Down potrebbe quindi sorprendere gli utenti ed arrivare direttamente con Playstation 5, entrando a far parte di quei prodotti free to play che di solito accompagnano il lancio delle nuove piattaforme.
Resta da capire se il gioco sarà ancora free to play e se, il lungo sviluppo, abbia portato a una trasformazione radicale del progetto iniziale.
Di sicuro, il video che trovate qui sotto, è davvero suggestivo e ci permette di capire anche le interessanti meccaniche di gioco che ricordano la perla Playstation Vita, Soul Sacrifice.