Unreal – Amiga | Un mondo fantastico
Uscito nel 1990, Unreal è un titolo che incarna alla perfezione il fantasy dell’epoca e propone un gameplay variegato e affascinante.
E’ come se, nella prima era dei videogiochi, i principali artisti e creativi del mondo fantasy si fossero concentrati su un immaginario particolare, sinuoso e possente che vede in Unreal e nei suoi artworks uno dei picchi qualitativi.
Partiamo dalla trama estremamente complessa che vede mitologie della creazione miste a una lotta tra bene e male.
Il mondo dove ci troviamo è governato da una eterna lotta caotica tra due forze inizialmente destinate a portare la vita nel mondo di un creatore.
Sarà proprio qui che, dopo la sparizione di nostra sorella, ci troveremo a impersonare un barbaro all’interno di ispirate sequenze action e platform, per poi passare alla guida di un drago in sequenze da shooter con inquadratura alle spalle.
Unreal è un gioco interessante e originale che può vantare una grafica di qualità, accompagnata e rafforzata da una direzione artistica straordinaria.
Unreal – Amiga | All’alba di Ubisoft
La qualità generale del gioco porta un nome che conosciamo, quello di Ubisoft, producer del titolo.
Unreal, è un titolo che può peccare di un gameplay poco raffinato ma che, al giorno d’oggi, diventa una sorta di scrigno in grado di custodire una fantasia sfrenata e una concezione del fantasy ormai perduta.
Non possiamo che consigliare questo titolo, sia per un longplay vero e proprio che per ammirare le sue peculiarità, le scelte stilistiche e, in generale, la creazione di una particolare epica che ci piacerebbe vedere anche nel mondo videoludico moderno.
Tra Conan e qualcosa di nuovo a particolare, Unreal è un titolo dal grande carisma che, ancora oggi, riesce ad emozionare con la sua estetica e l’epicità della sua avventura.
Consigliato a tutti gli amanti del genere e della pixel art.