Di Blade Runner, avventura grafica Westwood del 1997, potremmo parlare in eterno.
Ci troviamo di fronte a una delle migliori avventure grafiche mai realizzate, oltre che a un gioco capace di portare una serie di elementi così innovativi da lasciare a bocca aperta ancora oggi.
Con innumerevoli finali, una profondità narrativa praticamente senza pari e una grafica impressionante per l’epoca, e ancora oggi di grande livello, ci troviamo di fronte a un cult senza tempo.
Il problema di Blade Runner, era legato alla sua compatibilità con i PC moderni che portava molto spesso a problematiche di ogni genere e all’impossibilità di essere giocato.
Ad aggravare la situazione c’era la mancanza del file sorgente.
Per fortuna però, dopo anni di attesa GoG, è riuscita a riproporre il titolo in versione digitale, acquistabile da questo momento al costo di 8,19 euro grazie allo sconto del 10% per il lancio.
Con meno di 10 euro, avremo la possibilità di tornare a vestire i panni di Ray McCoy, impegnato nella sua caccia ai replicanti in contemporanea a Deckard, protagonista del film.
Blade Runner è una delle opere più complesse e suggestive che ci sia capitato di giocare nella nostra carriera di videogiocatori.
Chi vi parla, non vede l’ora di completare l’articolo per correre ad effettuare l’acquisto.
Se non conoscete questo gioco, non possiamo che consigliarvi di provarlo, magari dopo aver guardato qualche video per vedere se fa al caso vostro…
Se siete amanti di Blade Runner, non perdete un solo secondo.
Il ritorno di questo titolo è una grande notizia per il mondo dei videogiochi.
Molto spesso infatti, titoli di questo spessore vanno perduti, proprio per problemi di compatibilità con i nuovi sistemi operativi.
Mentre sogniamo un nuovo gioco ambientato in questo incredibile mondo, non possiamo che perderci nella Los Angeles del futuro tratta dal capolavoro di Philip Dick e dalla sua trasposizione cinematografica.