Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

PS5 sarà facile da programmare: parola di Shuhei Yoshida

Secondo Shuhei Yoshida, PS5 sarà davvero facile da programmare.

Proprio come accaduto con PS4, la nuova console Sony dovrebbe essere molto semplice da programmare, soprattutto per gli studi indie.

La semplicità della console, dovrebbe aiutare a sviluppare titoli più complessi e meno pesanti.

Soprattutto, gli studi più piccoli, avranno modo di sviluppare e convertire i loro titoli per la piattaforma in modo molto immediato.

“Da quel che mi dicono gli sviluppatori attualmente al lavoro su PS5, la nuova console Sony ha raggiunto un livello di semplicità della programmazione mai visto prima”, spiega Yoshida, parlando quindi di un livello ancora superiore a quello attuale, elemento che potrebbe portare una valanga di titoli sulla nuova console Sony.

A quanto pare, gli ingegneri Playstation hanno messo la semplicità al primo posto nella produzione della nuova, potentissima macchina.

Playstation 5 parte con grandi vantaggi e un nome che è riuscita a conquistare nel corso di una lunga stagione costellata di grandi successi e capace di conquistare il pubblico, oltre a lasciare il segno nel mondo dei videogiochi.

Sony, sembra aver vinto la generazione, semplicemente restando attaccata al vecchio modo di fare videogiochi.

Mentre Microsoft ha inseguito l’appannaggio dell’online, realtà più sviluppata dal lato PC e meno incisiva a livello di immaginario e interesse, Sony ha continuato a produrre grandi single player, mossa questa che sembra averla premiata e che speriamo sia ormai una linea da mantenere a oltranza.

“L’epoca di PS3 è stata probabilmente il periodo più difficile nei venticinque anni di storia di Sony Interactive Entertainment. La difficoltà nella programmazione era evidente”, ha spiegato successivamente Yoshida.

“Quando la complessità dell’hardware si trasforma in un ostacolo da dover superare, diventa ovviamente più difficile concentrarsi sulla creazione di un gioco.”

Le ultime dichiarazioni fanno davvero ben sperare.

Anche dal lato Microsoft le cose si stanno muovendo, e l’azienda di Redmond promette una generazione esplosiva per la sua Xbox Series X.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!