Una Demo di Final Fantasy 7 Remake dovrebbe arrivare in questo periodo, nonostante manchi una conferma ufficiale da parte di Square.
A quanto pare, la demo in questione dovrebbe vantare ben sette scenari e aiutarci a capire meglio la direzione presa nel remake di uno dei titoli più belli di sempre.
La nuova demo di Final Fantasy 7 Remake non sarebbe quindi legata a quanto visto nel corso di E3, Gamescom e altri eventi, ma potrebbe invece essere uno spezzone di gioco che ci porterà a visitare diversi scenari, o addirittura una demo ad hoc, in grado di mostrare sistema di combattimento e struttura dell’open world di Final Fantasy VII Remake.
Ci troveremo così ad affrontare diverse ambientazioni ma anche situazioni di gioco che potrebbero comprendere qualche minigame, magari proprio delle aggiunte al titolo principale.
Il remake di un titolo già perfetto come Final Fantasy VII, esalta e fa preoccupare allo stesso tempo, soprattutto di fronte alla decisione di distribuire il titolo in due grandi episodi.
Resta da capire se la profondità del gioco originale sia stata mantenuta.
In questo caso infatti ci troveremmo di fronte a un potenziale capolavoro, un gioco capace di riportare uno dei classici per eccellenza, e di aggiornarlo con meccaniche moderne ed esplorazione e grafica di ultima generazione.
Resta da capire quando uscirà la demo e se le voci di corridoio saranno confermate.
Che una demo sia in arrivo è praticamente certo, restano da capire modalità e tempi di rilascio, così come la veridicità della teorie dei 7 scenari.
Per quanto ci riguarda siamo davvero curiosi di mettere le mani su Final Fantasy VII Remake, da queste parti infatti, il capitolo originale, rimane tra i picchi artistici della storia del videogioco.
Se Square dovesse avere lavorato in modo serio come ai vecchi tempi, potremmo trovarci davvero di fronte al ritorno di un grande capolavoro.