Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Nintendo Switch supera le vendite di Super Nintendo!

Nintendo Switch ha superato le vendite di SNES.

Un traguardo incredibile per la nuova console Nintendo che ha raggiunto vendite pari a 49,79 milioni di unità nel mondo, superando i 49,10 milioni del Super Nintendo.

Il dato, ancora non ufficializzato, arriva direttamente da VGChartz che parla di 961.543 Nintendo Switch vendute nella sola ultima settimana di dicembre 2019.

Nintendo Switch si prepara quindi, nel 2020, a superare lo stesso Nes.

Il primo Nes infatti, ha venduto ben 61,91 milioni di pezzi; 12 milioni per arrivare al traguardo ancora da percorrere dall’ibrida della grande N.

Il successo di Switch è strabiliante e inaspettato dalla stessa Nintendo.

La console, con una architettura non troppo lontana da PS Vita, e una potenza nei prezzi della precedente generazione, è riuscita a conquistare un pubblico enorme, dimostrando come le portatili possano ancora esistere, anche nell’era degli smartphone.

A guidare l’ascesa di Switch sono i suoi software esclusivi, a partire da Zelda, passando per Super Mario e diversi titoli di nicchia come Fire Emblem.

La possibilità di giocare in portabilità a diversi giochi del passato, la grande attenzioni agli indie e al retrogaming, hanno decretato un successo enorme per Switch, senza dimenticare i Pokémon, console seller per eccellenza.

Switch vive anche di tante promesse; Animal Crossing è imminente e, nei prossimi mesi/anni vedremo anche un nuovo Zelda, nuove esclusive e il tanto atteso Metroid Prime 4, divenuto una sorta di vaporware, ma che potrebbe sorprendere tutti con una presentazione a sorpresa.

Che dire?

Complimenti a Nintendo per il successo incredibile di una console che non guarda alla potenza e agli elementi social, e ancora meno all’online.

Alla fine dei conti Switch, è una macchina da gioco con una struttura e un’idea non troppo differente dal grande nome che ha superato.

Una console fatta per giocare a titoli principalmente single player, o magari da condividere in salotto con amici e parenti.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!