Resident Evil 3 sarà molto più di un remake.
L’avventura di Jill Valentine, a quanto afferma Capcom, sarà un gioco completamente nuovo con contenuti nuovi e totalmente rielaborati.
Nonostante già Resident Evil 2 Remake, si discosti dal capitolo originale, il terzo episodio andrà oltre, proponendo un gioco nuovo a tutti gli effetti, con elementi classici del terzo capitolo ma arricchito e modificato ulteriormente.
A spiegarlo è Masao Kawada, assieme a Peter J. Fabiano che parlano di “più elementi riarrangiati” rispetto all’operazione precedente con Resident Evil 2.
L’impronta action già presente nel titolo originale, sarà più marcata, cosa che potrebbe far storcere il naso agli amanti dei survival horror.
La speranza è che, per action, si intendano fughe e sopravvivenza e non elementi fuori luogo come quelli visti cin capitoli come RE5 e 6.
A subire grosse modifiche sarà la storia, che dovrebbe offrire “un nuovo approccio” agli eventi del terzo capitolo.
Ci aspettiamo quindi maggiori approfondimenti e anche nuovi elementi di lore.
A essere modificati saranno anche gli incontri con Nemesis e il suo comportamento.
“Il Nemesis” potrebbe diventare un avversario costante e implacabile, in grado di sfruttare nuovi elementi non scriptati e di trasformare la sfida di gioco, magari prendendo spunto dalla “nemesi” che abbiamo visto applicata a titoli come Assassin’s Creed Odissey.
A cambiare notevolmente è anche Carlos, compagno di Jill Valentine, che viene rielaborato, oltre che nell’aspetto, anche nella personalità.
Ci aspettiamo quindi dialoghi completamente nuovi e nuove meccaniche per quello che si prospetta come un vero e proprio nuovo Resident Evil più che un remake.
Il gioco non è poi così lontano.
L’uscita infatti è prevista per il 3 aprile del 2020.
Non possiamo che attendere il ritorno di questo grande capitolo, l’ultimo Resident Evil più classico.
Aspettative enormi vanno già al possibile Remake che quarto capitolo, controverso e geniale che potrebbe diventare un vero cult se subirà lo stesso trattamento dei suoi predecessori.