Baldur’s Gate 3 è stato mostrato con un semplice teaser da parte di Larian Studios.
Per il momento sappiamo pochissimo del titolo e non abbiamo ancora capito, nonostante ne dubitiamo fortemente, se il gioco sarà un’esclusiva, anche momentanea per Google Stadia.
Proprio in questi giorni, Larian ha pubblicato un Tweet con un breve video e il testo: “qualcosa bolle in pentola”.
Sembra quindi che novità su Baldur’s Gate 3, siano in arrivo.
Forse, molto presto potremo saperne di più sul gioco e, soprattutto vedere un gameplay di qualche genere, in modo tale da renderci conto dell’impostazione scelta da Larian per il suo nuovo titolo.
L’eredità di Baldur’s Gate è molto importante, Larian però si è dimostrata una compagnia capace di creare giochi interessanti e di continuare nel tempo a produrre titoli di qualità.
Resta molto da capire, a partire dalle piattaforme di uscita per il gioco, senza parlare di meccaniche e gameplay, oltre che l’inquadratura che sceglieranno.
Conoscendo Larina e Baldur’s Gate, ci aspettiamo infatti un titolo con visuale isometrica, niente vieta però che Larian abbia delle sorprese per noi.
Il filmato mostrato all’E3 era bellissimo ma, in questo caso, ha lasciato il tempo che ha trovato, non mostrando niente del gameplay.
Non ci resta quindi che attendere il 27 fabbraio, quando sembra proprio che la compagnia mostrerà a tutti Baldur’s Gate 3, magari comunicando anche una data di uscita.
Il ritorno della celebre saga potrebbe davvero segnare una nuova epoca di rpg di ampio respiro, con libertà enorme, cosa che, nonostante gli open world più recenti, difficilmente abbiamo visto.
Lo stesso Fallout 3, stupendo nel suo genere, offriva una grande libertà, imponendo comunque dei binari invisibili più forti rispetto ai giochi del passato.
Basti pensare a come, molti utenti, giocano ancora quotidianamente a Baldur’s Gate 1 e 2…
I retrogames non tramontano davvero mai, e le ragioni stanno nella loro incredibile qualità e innovazione che continua nel tempo.