System Shock, titolo storico che ha caratterizzato il mondo PC, si prepara a tornare con un vero e proprio reboot che sembra vicinissimo al gioco originale e potrebbe fare la gioia dei fan di vecchia data, oltre che delle nuove leve.
Ecco che su youtube è apparso un lungo video che ci mostra la versione pre-alpha del gioco, aiutandoci a capire meglio che cosa ci aspetta nell’avventura dark e cyvberpunk che potrebbe rilanciare uno dei nomi più importanti della storia dei videogiochi.
Presentata da Nightdive Studios, la demo, in una build lontanissima dalla versione finale, inizia a mostrare le meccaniche di gioco, un comparto tecnico di livello e un gameplay che sembra vicinissimo al titolo originale.
A fare da padrona è l’eccezionale atmosfera che da sempre caratterizza System Shock, oltre a un originale gunplay, rinnovato e realistico che si va ad affiancare a l’introduzione di elementi stealth che potrebbero rendere l’esperienza di gioco ancora più appagante.
Se state aspettando il titolo, il filmato che trovate all’interno dell’articolo potrebbe convincervi, e non poco della bontà del progetto.
Sembra davvero di vedere quello che conosciamo in una veste nuova a forte di una grafica moderna, ancora in una fase preliminare.
La speranza è che il titolo possa davvero riportarci a quel gioco che tanto ha influenzato e caratterizzato l’immaginario videoludico fps e cybperpunk.
Ricordiamo che System Shock è in uscita per PC, PS4 e Xbox One.
Al momento non c’è una data di uscita ufficiale, in teoria però, il titolo dovrebbe uscire entro l’anno, dato che non si parla di uscita next gen.
La natura ibrida delle future console, potrebbe comunque far pensare anche a un’uscita nel 2021, dal momento che ci troviamo in una fase di pre-alpha.
Aspettate il nuovo System Shock? O preferite continuare a giocare al grande classico del passato?