Nintendo Switch avrebbe superato le vendite di Xbox One.
Secondo le proiezioni di diversi analisti, la console ibrida di Nintendo, avrebbe quindi registrato un risultato incredibile, superando nella metà del tempo le intere vendite di una console come Xbox One.
Non ci sono dati precisi ma, secondo gli analisti, Nintendo avrebbe già fatto il sorpasso proprio nell’ultimo trimestre del 2019, che ha visto vendite da record trainate dall’uscita di Pokémon Spada e Scudo.
A riportarlo è l’analista Daniel Ahmad, che mostra un andamento di Switch davvero impressionante.
La console di ibrida di Nintendo, adesso disponibile anche nella sua versione Lite, è ormai diffusa in decine di milioni di esemplari, numeri eccezionali ai quali speriamo che Nintendo possa dare il giusto supporto.
Switch infatti, ha raggiunto la sua massima diffusione proprio adesso; mancano però ancora all’appello diversi titoli distintivi.
Le esclusive di spessore si contano sulle dita di una mano e, proprio grazie alla distribuzione di massa della console e a una base installata impressionante, Switch potrebbe cogliere l’occasione per sfornare i suoi giochi migliori.
La speranza inoltre, è che la compagnia punti a massimizzare i risultati con la console attuale, senza avventurarsi in nuove versioni, magari con un paio di esclusive come fatto con 3ds.
In quel caso infatti, gli utenti di vecchia data potrebbero trovarsi penalizzati dal supporto dato a Nintendo, anche prima del grande successo.
Dati comunque impressionanti quelli che arrivano dal mercato e che mostrano una Nintendo più in forma che mai, capace di riprendersi al meglio dal flop di WiiU e riconquistare la sua posizione su un mercato che ha contribuito a far nascere.
La natura controcorrente di Switch, praticamente priva di qualsiasi elemento social e con un online ridotto al minimo, sembra una differenza in grado di caratterizzarla al massimo concentrando tutto sui giochi, che è poi il vero ruolo di una console.