Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Niente cloud per Animal Crossing: New Horizon

Animal Crossing: New Horizons è uno dei titoli di punta per Nintendo Switch, un gioco che potrebbe spingere ancora di più le vendite della console, oltre a uno dei prodotti più attesi tra le esclusive della grande N,

A quanto pare, il gioco non supporterà il cloud per salvare i mondi che i giocatori faranno crescere nell’arco di anni e anni.

Un sistema di backup ci sarà comunque, ed è proprio di questo che Nintendo sta parlando per tranquillizzare gli utenti che temono di vedere scomparire il lavoro di anni.

“Animal Crossing: New Horizons non supporta i salvataggi su cloud garantiti dall’abbonamento a Nintendo Switch Online, ma stiamo mettendo a punto un sistema personalizzato per il backup a cui fare riferimento nel caso in cui la console venga danneggiata o persa”, spiega un comunicato dell’azienda giapponese.

“Questa funzionalità sarà disponibile unicamente per gli abbonati a Nintendo Switch Online. Non c’è ancora una data per la sua implementazione, ma verrà annunciata non appena i lavori saranno stati completati.”

Le nostre isole saranno quindi salve, in qualche modo.

Resta da capire perché complicare la situazione, anziché utilizzare il normale sistema di salvataggio cloud di Nintendo Switch Online.

Di sicuro, gli utenti sono più tranquilli, soprattutto quando si parla di una IP capace di muovere milioni, e conquistare anche tutta quella fascia di casual gamers, innamorati dei buffi personaggi e del folle mondo di AC.

Stiamo parlando di una delle saghe storiche di Nintendo, ancora oggi giocata nelle sue diverse versioni.

Presto, gli utenti fedeli a New Leaf e allo splendido capitolo 3ds, si sposteranno in massa nella nuova avventura, tra affitti e costruzioni, vicini di casa e personaggi irresistibili di cui scoprire le storie e la vita giorno per giorno.

Animal Crossing: New Horizons uscirà su Nintendo Switch a partire dal 20 marzo.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!