Una bella storia che arriva direttamente dal Giappone e vede protagonista Nintendo.
A quanto pare, pochi anni, fa, la compagnia ha regalato un Game Boy ad una donna di 95 anni che aveva rotto il suo terzo Game Boy, trovandosi impossibilitata a giocare ai suoi giochi preferiti.
E’ la storia di Kuniko Tsusaka, un settantenne che ha raccontando la vicenda sulle pagine di Asahi Shimbun.
A quanto pare, la signora era una grande appassionata di videogiochi, in particolare del Game Boy, utilizzato per giocare a Tetris.
E’ stato a 95 anni che, mentre la salute peggiorava, anche il Game Boy si è rotto, lasciando la povera videogiocatrice senza il suo svago preferito.
Sembra che il figlio abbia provato in ogni modo a fare riparare il Game Boy o ad acquistarne uno nuovo senza riuscire a trovarlo.
Ed ecco che arriva la magia di Nintendo, l’uomo ha confuso il significato della parola kami, gli è stato detto di contattare l’assistenza clienti di Nintendo, nota per essere eccellente in Giappone, lui ha capito invece di dover scrivere una lettera per una somiglianza della parola Kami.
Ecco che, ha inviato una lettera con il Gme Boy annesso direttamente a Nintendo.
La grande N non ha perso tempo e ha recuperato un Game Boy nuovo da tra le rimanenze di magazzino, regalandolo alla signora che ha potuto giocare di nuovo a tetris.
L’anziana videogiocatrice è morta quattro anni dopo, ma in quegli anni si è goduta il suo Game Boy e quella che sembra davvero una favola in salsa Nintendo.
Son storie come queste che ci fanno apprezzare ancora di più lo storico brand Giapponese, spesso molto duro quando si tratta delle sue proprietà intellettuali, ma capace anche di gesti come questo.
La storia della 95enne amante del Game Boy è emersa solo adesso e sta facendo il giro del web.