La Demo di Final Fantasy VII, è disponibile da ieri in download su PS4.
Stiamo parlando del remake di uno dei giochi più importanti dell’epoca Playstation e di sempre, un’opera d’arte immortale ancora oggi amatissima e giocata.
Ecco che una sequenza della demo di Final Fantasy 7 Remake fa temere per il lavoro di Square e inizia a mostrare le prime crepe del progetto di remake…
Se non conoscete la storia del gioco, fermatevi qua, perché da ora in poi saranno spoiler e non finire.
Bene, diamo per scontato che avete giocato a rigiocato FFVII.
A quanto pare nella nuova versione non è Avalance a far esplodere la bomba che provoca la strage nel settore 1, ma la fa esplodere successivamente la Shin-Ra.
In poche parole, la colpa delle vittime civili che rimane sulle spalle dei protagonisti del gioco, viene spostata al cattivo di turno, rovinando così una delle scelte più coraggiose del titolo del 97.
Ecco che la trama viene addolcita, e iniziano le prime preoccupazioni.
Dopo essere rimasti colpiti dalla bellezza estetica del titolo, quello che temiamo di più è che diversi elementi controversi siano stati rimescolati per fare uscire una trama più classica che non turbi nessun giocatore e che divida in modo netto eroi e cattivi, cosa che non avveniva in alcun modo nell’originale che, nel suo superdeformed riusciva a raccontare una storia di vittime, eroi controversi e personaggi trasformati in mostri dagli eventi vissuti.
La sequenza iniziale era un pugno nello stomaco che metteva in discussione l’intera motivazione della Avalance.
Vederla modificata così, annienta la drammaticità e inizia a mettere il dubbio di trovarci per le mani un titolo visivamente stupendo ma dalla scarsa sostanza.
E’ presto per parlare, ma la premessa non è delle migliori.
E voi, che ne pensate di questa decisione di Square?