Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Mario Kart tour, arriva il multiplayer per tutti

Il multiplayer di Mario Kart Tour uscirà per tutti a partire dall’8 marzo 2020 e permetterà ai giocatori mobile di sfidare fino ad altri sette avversari.

Sarà possibile giocare sia con persone che non conosciamo con un matchmaking online, che con amici e persone nelle vicinanze.

Il titolo è in realtà molto valido anche se è passato in sordina per la sua natura mobile.

Mario Kart Tour è uscito nel settembre 2019 ed è stato scaricato da milioni di utenti.

L’arrivo dell’online per tutti potrebbe rilanciare questo free to play non troppo fortunato per critica e responso dei giocatori.

Mario Kart Tour infatti, ha un problema di microtransazioni un po’ troppo esigenti, oltre ad abbonamenti giudicati eccessivi per un titolo smartphone di questo genere.

Alla fine dei conti, diventa più semplice recuperare una WiiU e il gioco completo, che stare dietro a tutti i costi extra proposti da Nientendo.

La speranza è che la compagnia lavori di più al titolo rendendolo godibile anche nella sua forma gratuita e dando qualcosa di valido agli utenti per acquistare prodotti in app e supportare il progetto.

Quello che è certo è che finalmente, a partire dall’8 marzo, la componente online diventerà pubblica.

E chi sa se Mario Kart Tour non diventerà un fenomeno a scoppio ritardato, proprio grazie all’aggiunta che rende finalmente possibile giocare online senza dover spendere niente, come avviene con buona parte dei free to play di successo.

Quello che le aziende devono ancora capire è che i free to play necessitano per prima cosa un buon gioco totalmente gratuito, con spese extra solo per elementi cosmetici, come avviene in Fortnite.

Non ci resta che attendere la prossima settimana per valutare se, la nuova mossa di Nintendo trasformerà il gioco in un successo.

Avere un Mario Kart vero e proprio con elementi multiplayer sul proprio smartphone potrebbe infatti incoraggiare molti giocatori a provare la app.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!