Xbox Lockhart potrebbe essere protagonista di un reveal da parte di Microsoft dove si parlerà di prezzo e potenza.
Secondo gli ultimi rumor, la console potrebbe essere presentata molto presto, iniziando così a gettare le basi per la nuova generazione.
A far molto parlare è il presunto prezzo, che sembra davvero impossibile.
Xbox Lockhart dovrebbe essere il modello entry level rispetto a Xbox Series X, con una potenza di 4 TFLOPS, e un sistema superiore a quello di Xbox One X.
Caratteristiche che definiscono una generazione particolare, con le console più simili a PC, e un palinstesto gioco condiviso che gireranno di conseguenza a diversi settaggi.
La cosa particolare è il rumor sul prezzo che potrebbe portare Microsoft a grandi risultati… si parla infatti di un prezzo di 300 dollari, metà del costo che ci aspettiamo da Xbox Series X e Playstation 5.
La nuova generazione di console, non dovrebbe quindi vedere un salto di qualità impressionante, ma una serie di miglioramenti che daranno il meglio di illuminazione, framerate, e tempi di caricamento che potrebbero essere azzerati.
I nuovi giochi, saranno compatibili sia con i modelli meno potenti, che con quelli più prestanti, nella speranza che non escano mai titoli dedicati ai soli modelli più costosi…
Se i prezzi dovessero essere confermati, il mercato console potrebbe essere davvero interessante nei prossimi anni.
Si tratta infatti di una cifra inferiore al lancio della precedente generazione che potrebbe portare a vendite enormi.
E’ possibile inoltre che, per sopperire alle differenze tecniche alcuni titoli vengano proposti con servizi di streaming, cosa che potrebbe cambiare radicalmente la nostra percezione del mondo console.
Nel pieno di una forte crisi economica e di una situazione precaria come quella di oggi, le incognite sono tante.
Non ci resta che attendere per saperne di più su Xbox Lockhart e PS5.