Elden Ring torna protagonista di rumor e voci che lo riguardano.
Il nuovo gioco di From Software è tra i titoli più attesi del momento, anche se non ci sono ancora informazioni ufficiali sul periodo di lancio e sulle sue caratteristiche.
Secondo gli ultimi leak, Elden Ring non sarebbe basato su Unreal Engine 4, ma su un engine più simile a quello che abbiamo visto in Sekiro, titolo vincitore dei Game Awards 2020.
Il gioco, vedrà un notevole miglioramento dal lato illuminazione, guadagnando prestazioni da next gen, approdo probabile del gioco che potrebbe uscire sulle due generazioni.
Dubbi sui frame al secondo che potrebbero non essere stabili, il framerate è da sempre infatti uno dei problemi, perdonabilissimi, di From software.
Calcolando poi che ci troviamo di fronte a un gioco probabilmente open world, resta da capire come la cosa sarà gestita, almeno sulle attuali console.
Per quanto riguarda la data di uscita, il titolo dovrebbe arrivare sugli scaffali e in digitale nel giugno del 2020
Elden Ring, lo ricordiamo, è il nuovo gioco degli autori di Dark Souls, Bloodborne e Sekiro.
Oltre alla geniale mente di Miyazaki, questa volta il titolo vedrà George R.R. Martin, l’autore di Elden Ring che lavorerà sulla mitologia e sulla trama del titolo.
Le aspettative sono quindi altissime.
Resta da capire se i rumor siano reali e se arriveranno conferme da From.
Anche la situazione Coronavirus, potrebbe portare a un posticipo del titolo, e allo slittamento di diverse produzioni nella next gen.
Staremo a vedere come evolverà questa difficile situazione, in attesa che le cose vadano meglio, non possiamo che sperare in un periodo florido nei mesi che verranno e nella seconda parte di questo complicato 2020.
Elden Ring, sarà di sicuro un prodotto in grado di portare l’arte di From software a livelli mai visti prima.