The Wonderful 101: Remastered conclude la sua campagna Kickstarter con un successo incredibile per un titolo di nicchia come questo, si parla infatti di 2,23 milioni di dollari e solo tre stretch goal rimasti fuori.
In verità, è emerso come, The Wonderfull 101, abbia creato la campagna più che altro per promozione, il titolo sarebbe uscito comunque, magari senza la stessa visibilità e il supporto dei fan.
In ogni caso, Platinum è riuscita a riunire il suo pubblico e dare una seconda chance per questo piccolo capolavoro WiiU, che tornerà su tutte le piattaforme in autunno.
L’uscita di The Wonderful 101: Remastered è fissata per il mese di novembre nelle versioni PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Il gioco vanterà una grafica rimasterizzata, nonostante la già bellissima grafica della versione originale, e uno spin off 2d, streatch goal della campagna Kickstarter.
Una bella notizia per gli amanti di questo titolo Platinum, e per tutti coloro che non hanno potuto giocarlo ai tempi di WiiU.
La sfortunata console Nintendo, contiene infatti diversi giochi di grande spessore rimasti intrappolati in una macchina poco diffusa.
La speranza è che iniziative di questo genere vadano avanti, fino a portare l’intero catalogo WiiU, almeno su Nintendo Switch.
Non ci resta quindi che attendere novità e video della nuova versione.
Nel frattempo siamo molto contenti del ritorno di The Wonderfull 101, particolare gioco supereroistico che si ispira a Pikmin e ci vede alle prese con 101 eroi impegnati a proteggere la terra da creature gigantesche e terribili minacce.
L’elemento interessante è l’uscita su diverse piattaforme, e chi sa se altre esclusive third party Nintendo, non arriveranno anche su PC e altre console, proprio come avvenuto con questa particolare opera dell’azienda di Hideaki Kamiya.
Sono tanti i titoli di cui vorremmo una remaster, sia di WiiU, che della splendida scuderia Wii, che nasconde alcune perle come Pandora’s Tower, davvero indimenticabili.