Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Blade Runner Enhanced Edition in arrivo su PC e console

Ebbene sì, Nightdive Studios e Alcon Entertainment hanno annunciato il ramek di Blade Runner del 1997.

Un titolo che i nostri lettori conoscono bene, capolavoro di Westwood Studios.

Blade Runner: Enhanced Edition arriverà quest’anno su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Il codice del gioco era andato perduto, ma gli sviluppatori non si sono tirati indietro e, dopo il ritorno del capolavoro di GOG, ecco che arriverà anche una remastered di quella che possiamo considerare una delle più belle avventure grafiche di sempre, oltre a un titolo dal fascino inarrivabile e dalle caratteristiche così uniche da lasciare a bocca aperta ancora oggi.

“Abbiamo estratto il codice del gioco originale e lo abbiamo importato nel nostro motore di gioco KEX, ossia uno strumento potente che ci permette di creare i porting su console per titoli classici, anche in situazioni difficili come questa”, racconta Larry Kuperman, capo della divisione business di Nightdive.

La data, ancora da svelare, ci vedrà ritornare in quell’ambientazione Dickiana così unica e straordinaria.

Blade Runner è un titolo che deve essere giocato, un prodotto che riesce a tenere testa allo stesso film al quale si ispira, oltre che al romanzo, nonostante le grandi differenza tra libro e trasposizione cinematografica e videoludica.

Non possiamo che gioire di questa notizia che farà la felicità dei retrogamers e di tutti coloro che non hanno mai provato questa perla perduta degli anni novanta.

Blade Runner è ancora sbalorditivo sotto tutti i punti di vista, quindi stiamo usando il motore KEX per aggiornarne la grafica e migliorarne l’esperienza di gioco in un modo mai visto prima, stiamo ancora preservando la visione e il gameplay di Westwood in tutta la sua gloria”, queste le parole del CEO di Nightdive Stephen Kick.

Il gioco uscirà entro la fine dell’anno, non possiamo che sperare che la data di uscita sia molto più vicina di quanto pensiamo.

In ogni caso, il ritorno di Blade Runner non potrà essere che un successo.

Basterebbe anche solo riportare l’originale e distribuirlo su console per regalare al parco titoli delle diverse macchine uno dei migliori giochi di sempre.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!