Konami ha smentito tutte le voci riguardo al nuovo Silent Hill.
Un PR americano della compagnia, avrebbe risposto, rovinando i sogni degli appassionati
“Siamo consapevoli di tutte le voci e i resoconti, ma vi confermiamo che non sono vere. So che non è la risposta che molti fan volevano sentire.”
Una risposta che ha lasciato perplessi i giornalisti che, adesso, iniziano a pensare a una grande trollata di Kojima.
L’ex Konami infatti, potrebbe avere provocato volutamente la compagnia, lavorando magari a un titolo molto simile a Silent Hill, una specie di erede spirituale.
Una situazione davvero strana quella in corso che vede, dopo giorni di rumor e segnali quasi certi da parte degli stessi sviluppatori, una smentita netta.
C’è da dire che, in alcuni casi, questo tipo di smentite, nascondono altro.
Basti pensare a come Nintendo ha negato fino alla fine l’esistenza di Switch Lite, per poi lanciarla al pubblico senza troppe spiegazioni.
Stessa cosa potrebbe essere in corso a Konami che si troverebbe a cedere a Sony, una delle sue IP principali, purtroppo del tutto inutilizzata ormai da anni.
Come al solito, non possiamo che muoverci a tentoni, seguendo rumor e notizie ufficiali.
La smentita di un PR della compagnia, potrebbe non essere un “no” totale.
E’ possibile anche che le trattative siano ancora in corso e che le due compagnia stiano valutando come gestire un passaggio così importante.
Quello che è certo, è che, se non interviene qualche altro investitore, Konami continuerò a puntare su Pachinko e prodotti di questo genere, piuttosto che arrischiarsi con un nuovo titolo tripla A.
Le splendide IP Konami sono quindi ancora in un limbo.
Speriamo che la compagnia, o almeno Sony, ci possa fare una bella sorpresa, annunciando qualche grande ritorno nei prossimi mesi.
Nel frattempo ci consoliamo con gli ottimi giochi del passato di questa ex gloriosa azienda.