Resident Evil 8 village potrebbe essere il nuovo episodio della saga di RE, almeno secondo i rumor.
Il gioco potrebbe prendere il particolare nome “Village”, elemento che ci fa subito pensare all’altro grande Resident Evil, il capitolo quattro.
Secondo i rumore recenti, il protagonista sarà di nuovo Ethan, già visto nel capitolo 7, ma in realtà non particolarmente approfondito.
A seguito degli eventi del gioco precedente, Ethan si troverà ad affrontare la minaccia biologica in modo differente, consapevole di quello che sta accadendo, e intenzionato a scoprire la verità.
Seguono possibili spoiler sul finale di Resident Evil 7 biohazard
Come abbiamo visto in RE7, il virus non crea più zombie, ma creature sempre più intelligenti, molto simili a quelle viste in Resident Evil 4.
Proprio questo elemento potrebbe spingere il titolo verso nuovi lidi, nel supposto villaggio che ci troveremo ad affrontare.
Anche Chris Redfield dovrebbe tornare, questa volta come agente della nuova Umbrella.
Un plot che appare credibile, ma che potrebbe anche essere frutto di un fantasioso fake.
Sempre secondo i rumor, l’ambientazione di Resident Evil 8 potrebbe essere l’Europa.
La visuale sarà ancora una volta in prima persona, scelta che potrebbe deludere molti puristi di Resident Evil, ma che creerebbe continuità con l’ottimo reboot visto nel capitolo 7.
Il gioco dovrebbe uscire sulla nuova generazione, sempre che il coronavirus non porti a gravi ritardi, e dalle voci si parla di un primo trimestre 2021.
Come sempre, si tratta di rumor del web, che potrebbero rivelarsi totalmente sbagliati.
Sono però diversi gli utenti che stanno riportando questa notizia, che potrebbe quindi rivelarsi più vicina alla verità di quello che pensiamo.
Tra alti e bassi la saga di Resident Evil sembra tornata alla carica.
La speranza è che anche questo capitolo 8 possa mantenere gli standard qualitativi visti nell’episodio 7, e nei due remake, nonostante Resident Evil 3 Remake, non abbia mantenuto i livelli altissimi del secondo capitolo.