Resident Evil 4 Remake sarebbe già in sviluppo presso M-Two, studio reduce dell’appena uscito remake di RE3.
A quanto pare, il progetto avrebbe anche il benestare, e forse la consulenza di Shinji Mikami, il director del gioco originale che al momento sta lavorando all’interessante GhostWire Tokyo, particolare horror che potrebbe sorprenderci nella nuova generazione.
Quelle appena riportate, sono una serie di notizie che arrivano da un insider Capcom, che avrebbe pubblicato il rumor.
L’arrivo di un remake del quarto episodio, ci sembra inevitabile.
In questo caso, una restyle come quello visto nei capitoli precedenti, potrebbe dar vita a un vero e proprio capolavoro.
Resident Evil 4, apriva infatti la serie a sistemi open world, stranezze di ogni genere e a una mitologia più complessa che portava le origini del virus a qualcosa di molto più antico della Umbrella.
Si trattava infatti di una forma di vita primordiale, recuperata dall’azienda farmaceutica, ma presente anche nel mondo antico e da sempre nemica dell’umanità.
Senza dimenticare la parte finale del gioco, che spinge Resident Evil vers universi più oscuri e grotteschi con la celebre parte nel mondo medioevaleggiante che si nasconde dopo il villaggio.
Un remake che potrebbe davvero lasciare il segno, valorizzando un gioco già ottimo.
Resident Evil 4 è uno spartiacque, capace di portare la serie a un livello di horror mai visto prima, ma anche di inaugurare tutti quegli aspetti che hanno dato vita a episodi pessimi come il capitolo 5 e il sesto praticamente dimenticato Resident Evil.
La speranza è di vedere un Remake che valorizzi tutto ciò che di positivo, l’avventura di Leon aveva portato, magari aprendo la strada al presunto Resident Evil 8: Village.
Il remake, secondo le indiscrezioni, sarebbe previsto per il 2022.
Un titolo quindi che vedremo arrivare sulla nuova generazione di console e sui PC con le schede video più recenti.