Final Fantasy 7 Remake è già un incredibile successo.
Il titolo Square, remake di uno dei giochi più amati di sempre, è riuscito a totalizzare vendite superiori ai 3,5 milioni di copie in soli tre giorni.
Numeri impressionanti, soprattutto in un periodo difficile come quello attuale.
Di sicuro Square, è riuscita a conquistare il pubblico, realizzando un titolo di spessore, complesso e capace di regalare decine di ore di gioco, senza tradire l’eredità immortale di Final Fantasy VII.
Certo, ci sono delle variazioni sulla trama, ma si tratta alla fine dei conti di un videogioco da intendere come prodotto completamente nuovo, una sorta di reboot, più che un remake.
Per quanto ci riguarda, la magia del super deformed e dello stile unico del capitolo originale è immortale e, tra i due, sceglieremo sempre Final Fantasy VII per Psx, invecchiato davvero bene, come solo i capolavori riescono a fare.
Di certo però, l’operazione di Square è un vero successo, oltre ad un titolo di grande spessore piazzato nel periodo di lancio giusto, senza troppi rivali, e come unico colossal vero e proprio.
La soddisfazione da parte di Square Enix è tanta, e chi sa che questo non apra la strada anche a un Final Fantasy XVI, capace di conquistare i fan del tutto, senza i problemi vissuti dal capitolo precedente.
“Tutti noi vorremmo alzare le nostre Buster Sword per dire grazie a tutti quelli che ci hanno supportato durante il lancio”, scrive la compagnia giapponese su Twitter. “Speriamo vi stiate divertendo con il gioco!”
Tra voti eccezionali e vendite altissime, Final Fantasy VII Remake è un vero e proprio successo che apre la strada al prossimo capitolo, che arriverà presumibilmente su next gen, o magari in versione multipiattaforma.
Inevitabile sarà poi una versione completa, inclusiva di tutti gli episodi che potrebbe diventare il Final Fantasy di nuova generazione definitivo.