Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Una valanga di giochi per Commodore 64

Il 2020 è un anno di fine generazione, complicato dall’emergenza coronavirus che ha rallentato ulteriormente le uscite, tra titoli posticipati e lavori su nuovi giochi rallentati.

Eppure, una macchina che conosciamo bene, nonostante la veneranda età, sta continuando a ricevere giochi e supporto.

Stiamo parlando di Commodore 64 che, proprio nel 2020 continua a ricevere titoli e port tanto da tenere impegnati i puristi del retrogaming con titoli completamente nuovo per il buon vecchio Commodore.

Ecco che Commodore 64 ha visto una serie di porta come l’arcade Atic Atac, Fix-It Felix Jnr, Ghost Town.

Ma non mancano titoli del tutto nuovi come The Shadow Over Hawksmill, Memphis: The Legend of Atlantis; Wormhole; The Lord of Dragonspire; The Curse of Rabenstein; Into Hinterland World; Ultima Hired Sword 2.

Un numero di giochi eccezionale se consideriamo che il Commodore dovrebbe essere in pensione da un po’.

Tra emulazione, possessori dell’originale, e minicomputer riproposti negli ultimi anni, sembra proprio che Commodore 64 si prepari a vivere una seconda giovinezza.

Saranno in tanti a riscoprire le meraviglie di Commodore 64, e tanti ancora a sviluppare nuovi giochi.

Lo sviluppo su macchine datate è diventato ormai una tendenza, fatta di passione e di gusto per la sfida, ma anche di interesse nei confronti delle caratteristiche uniche che ogni computer e console può vantare.

Basti pensare alla bellezza particolare della grafica di Playstation 2, o alle caratteristiche che hanno reso grande Amiga.

Proprio in questo senso, nei prossimi anni, potremmo vedere un ritorno, magari per una manciata di progetti, delle diverse piattaforme che hanno caratterizzato il mondo dei videogiochi fino ad adesso.

Per il momento non possiamo che goderci questa carrellata di giochi che ci permetteranno di sfruttare al maglio il vecchio commodore o la versione mini della quale arriverà presto una copia 1:1 che riproduce il Commodore in tutte le sue caratteristiche.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!