Resident Evil 1 Remix è una particolare mod che ricrea il primo indimenticabile capitolo della saga, con il motore della versione HD di Resident Evil 4.
Il risultato è davvero interessante e potrebbe spingere molti appassionati a riscoprire questo capolavoro.
L’ottimo remake di Resident Evil, non ha infatti subito lo stesso trattamento del secondo e del terzo capitolo, restando alla fine dei conti il gioco che amiamo, ma con un restyle grafico.
Non che ci lamentiamo, dal momento che per i puristi del genere, Resident Evil Remastered è un titolo eccezionale, ma l’avventura con visuale di spalle e telecamera libera è pronta a regalare nuove emozioni.
La mod, che potete vedere nel video qui sotto, ci permette di vivere Resident Evil con una visuale nuova e una serie di miglioramenti grafici che non stravolgono comunque l’originale.
Il risultato è davvero notevole e permette di vivere un’esperienza retrò e appagante.
La cosa che ci è venuta in mente vedendo il video, è il particolare remake, The Twin Snakes, che vide Metal Gear fare il salto verso il cambio di visuale che ha caratterizzato il resto della serie.
Al momento, la mod non è ancora disponibile per il download, ma dovrebbe diventarlo presto.
Una buona occasione per i possessori del gioco su PC, per rivivere la splendida avventura di Raccoon City, e l’inizio dell’orrore che ancora oggi accompagna le nostre avventure da videogiocatori.
Mentre attendiamo Resident Evil 4 Remake e Resident Evil 8, questo potrebbe essere un buon modo di passare il tempo per gli amanti della saga Capcom.
Il video è davvero interessante e mostra l’utilizzo di alcuni elementi del quarto capitolo, e le modifiche fatte dagli sviluppatori.
Un’operazione davvero incredibile, soprattutto se pensiamo che si tratta di un lavoro fatto da amatori, quindi per pura passione e non per la vendita.