Il mondo delle action figures si fa sempre più ricco, con una passione che conquista sempre più utenti.
Le serie cult per eccellenza restano quelle di Star Wars, e dei grandi classici, capaci ancora oggi di andare avanti, ormai da decenni.
E’ il caso della serie animata The Clone Wars, parte dell’universo di Guerre Stellari, che si arricchisce di figures dedicate, una delle quali davvero interessante come questo inedito Anakin Skywalker.
La figure in questione, mostra il Generale Anakin Skywalker con la divisa militare indossata durante la guerra dei cloni.
La figure è davvero d’impatto, e mostra, in ogni dettaglio Anakin Skywalker dando vita a un oggetto che potrebbe fare la gioia degli amanti del personaggio.
Si tratta di una figure dettagliata, con abiti ben realizzati e sembianze particolari.
Come si vede dalla foto infatti, la figure sceglie di rappresentare sì, il personaggio della serie animata, ma con i tratti dell’attore Hayden Christensen che lo interpreta in Episodio II ed Episodio III.
La statuetta, ha anche diversi accessori tra i quali un poncho ed un mantello aggiuntivi; parti di armatura intercambiabili (articolata e fissa).
Non mancano gli ologrammi di Yoda, Ahsoka e Obi Wan; una immancabile spada laser con doppia lama intercambiabile; oltre alle mani intercambiabili.
La statuetta è fornita di uno stand per esporla nella posa, e nella conformazione che le daremo.
Anakin Skywalker and STAP 1/6 scale, al momento è in preordine sul sito sideshow.com.
Il costo è di circa 340,00 euro, l’uscita prevista è invece il Marzo 2022.
Si tratta di un pezzo da collezione, che rende merito a un personaggio importantissimo per la saga, nonostante compaia in una trilogia meno amata rispetto alla principale.
Le vicende di Anakin, hanno comunque segnato moltissimi appassionati, dando vita a una delle storie più affascinanti dell’intero universo di Star Wars.