Il primo sito web in Italia su videogame, anime, manga e collezionismo.

| HOT TRENDS

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam
Crash Bandicoot su Playstation 5?

Cup Head diventa un Game and Watch gratuito online

Cuphead, è un titolo cult, noto per la sua difficoltà e per lo stile unico ce riprende i vecchi cartoni animati, in salsa retrogames.

Stiamo parlando di un gioco indie che ha segnato il mercato, ottenendo una serie di port, fino ad arrivare su Nintendo Switch con il benestare di Microsoft.

Ecco che, il run and gun con grafica cartoon di Studio MDHR, torna in una versione davvero particolare, quella di Game & Watch, che è possibile giocare gratuitamente via browser.

Il gioco in questione è una rivisitazione in stile Game and Watch del celebre indie.

Il gioco, è stato realizzato da un team di appassionati e rilasciato gratuitamente, anche perché, gli sviluppatori non ne detengono i diritti.

A impressionare è lo stile e la particolarità di questa riproduzione, oltre alla cura del dettaglio che potrebbe fare la gioia degli amanti dell’originale e in generale dei retrogames, soprattutto quando sono gratis!

CupHead gratis in versione Game and Watch

Per giocare gratis a questa particolare versione Game adn Watch di CupHead, vi basterà visitare la pagina ufficiale del progetto cliccando qui.

Quello che trovate è un divertente Game and Watch digitale che prende ispirazione dal gioco, riproponendolo in una salsa davvero particolare.

La cosa che colpisce, è la capacità degli sviluppatori indipendenti e dei progetti amatoriali, di realizzare titoli, anche se brevi, estremamente puliti e accattivanti.

E chi sa se, questo progetto gratuito, non varrà un ingaggio per il suo sviluppatore, che ha di sicuro dato prova di grande capacità tecnica e creatività.

Per gli amanti dei Game and Watch, non possiamo che consigliare di fare un giro su questo gioco gratuito.

Se non conoscete CupHead, vi consigliamo invece di approfondire il titolo, una perla davvero unica, poco adatta a chi cerca un’esperienza rilassante, ma che potrebbe divertire moltissimo gli amanti dei retrogame più difficili.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!