Da queste parti, Blade Runner di Westwood Studios, è considerato uno dei migliori giochi mai realizzati.
Un mix perfetto di avventura e investigazione con una grafica ancora oggi impressionante e una trama che si inserisce in modo impeccabile nell’universo cinematografico di Blade Runner, fornendo un racconto superiore allo stesso Blade Runner 2049, che non ha convinto molti degli affezionati del cult di Ridley Scott ispirato al romanzo di Philip Dick.
Nightdive Studios è al lavoro su una remaster del titolo che, oltre a migliorare la già splendida grafica del gioco, lo porterà finalmente in una versione fruibile, e conservabile, a differenza della travagliata versione PC, scomparsa e ricomparsa più volte.
Mentre attendiamo una data di lancio precisa, ecco arrivare un nuovo video di Blade Runner: Enhanced Edition che mostra il processo di rimasterizzazione dei filmati, che sorprendono per la loro qualità, ancora oggi.
Il lavoro di rimasterizzazione è svolto dalla AI, che renderà le sequenze più fluide e nitide.
Uscito nel 1997, Blade Runner, rimane una delle migliori avventure grafiche per PC mai realizzate.
Dotato di un’atmosfera unica che lo mette per certi versi al pari del film.
Il gioco dovrebbe uscire per la fine del 2020 su PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch.
Al momento non abbiamo però una data precisa.
Il rilascio del video potrebbe però significare un annuncio imminente.
Si tratta di uno dei titoli che attendiamo di più, che potrebbe permette a milioni di giocatori di scoprire questo capolavoro del passato che dal lontano 1997, continua ancora oggi a fare sognare con le sue atmosfere e la sua colonna sonora eccezionale.
Blade Runner, precorre titoli come Life is Strange e Heavy Rain, offrendo però una sorta di mondo aperto dove le nostre azioni contano come poche volte abbiamo visto nella storia dei videogiochi.
Arricchito da momenti action e dalla simulazione del famoso Voigt Kampf, Blade Runner è e rimane un grande capolavoro senza tempo.