Quella di Serious Sam è una saga molto nota agli utenti PC.
Si tratta infatti di uno sparatutto capace di conquistare un gran numero di appassionati e di portare, ai tempi, una grafica impressionante, assieme a uno stile completamente folle.
Nonostante manchi la raffinatezza del Duca, Serious Sam è stato uno degli FPS del passato che più hanno segnato un’epoca di esperimenti e di innovazioni.
Ed ecco che la saga arriva al suo quarto capitolo, un gioco che appare oggi un po’ fuori tempi e che propone ancora una volta l’azione frenetica tipica della serie.
Così come accaduto con Doom, Serious Sam si veste di nuovi pixel e cerca di tornare alla carica con tutta la sua follia.
La produzione Devolver Digital riporta il cult ai giorni nostri in una veste piuttosto indie.
Serious Sam 4 uscirà il 24 settembre.
Già dal trailer si nota uno stil grafico scarno e il tipico stile di “cose messe a caso” che da sempre caratterizza Serious Sam.
I puristi della saga potrebbero comunque trovare un prodotto valido, nello spirito della serie, che sacrifica la grafica per ondate incredibili e folli esplosioni.
L’apparenza di questo Serious Sam, è però un po’ scarna e speriamo che, pad o mouse e tastiera alla mano, l’esperienza sia degna dei suoi predecessori.
Il nome di Devolver comunque, dovrebbe essere una garanzia.
Ecco di seguito la trama ufficiale:
L’umanità è sotto assedio mentre l’intera forza delle orde di Mental si diffonde in tutto il mondo, devastando ciò che rimane di una civiltà distrutta e sconfitta. L’ultima resistenza rimasta all’invasione è la Earth Defence Force, guidata da Sam “Serious” Stone e la sua squadra pesantemente armata di commando disadattati.
Croteam ritorna con un prequel ad alta potenza per la serie Serious Sam, portando il caos a livelli senza precedenti. La classica formula di Serious Sam è stata rinnovata includendo un inarrestabile arsenale contro un numero inimmaginabile di nemici, richiedendo ai giocatori di sviarsi in cerchi e di lanciarsi indietro a situazioni impossibili.