Minecraft è un gioco generazionale, capace di rinnovarsi e di continuare a regalare un gameplay a dir poco magico.
Titoli come Breath of The Wild, e tanti altri sono debitori alla geniale idea di Minecraft che ha saputo negli anni diventare sempre più complesso e articolato, offrendo ad ogni tipo di giocatore un’esperienza su misura.
Tra le meraviglie del Nether e l’incredibile interattività del titolo, Minecraft è ancora oggi uno dei giochi più giocati, con utenti con migliaia di ore e un universo in continua espansione.
Proprio in questo senso, con l’evento del 3 ottobre, Mojang sembra essere pronta ad annunciare un grosso aggiornamento, o forse più di uno nel corso della sua Minecraft Live.
Minecraft Live è l’evento interamente dedicato al titolo di Mojang dove saranno annunciate le novità e i piani per il leggendario titolo che potrebbe vedere un ulteriore miglioramento dopo le tanti novità della versione Bedrock e dell’eccellente Nether Update che ha aperto la strada a nuove avventure nel regno considerato endgame di Minecraft.
Lydia Winters ha lanciato questo autoleak con un video ufficiale:
“Normalmente avreste dovuto aspettare fino alla fine dello show per scoprire il prossimo grosso update di Minecraft, ma quest’anno faremo le cose in maniera differente e inizieremo subito con l’annuncio di… Non ve lo dirò ora. Dirò solo che sarà meglio che non perdiate l’inizio dello show”.
Le aspettative sono altissime, e in tanti attendono le possibili novità che riguarderanno PS5 e Xbox Series X oltre all’ormai celebre e a lungo atteso “Cave Update”, richiesto per anni dagli appassionati.
Possibili novità anche sui pacchetti texture moderni e sul Ray Tracing che, in particolare sulle nuove console potrebbero aprire ad un aspetto più spettacolare per il gioco dei cubetti.
Manca davvero poco all’evento di sabato; non possiamo quindi che attendere le novità imminenti che arriveranno nel corso dell’evento live.